In quei momenti è un susseguirsi di emozioni, tante, ogni volta è diverso;
ogni volta provo una sensazione nuova difficile da descrivere, un po’ come quando batte il cuore, ti senti eccitato per qualcosa di nuovo, provi gioia, euforia, un senso di libertà, di felicità vera, grande. Stare in piazza, tra la mia gente, tra la gente che rappresento, tra la gente che si identifica in te e ti riconosce leader per me è grande entusiasmo, grande luce, grande felicità.
Un turbinio di emozioni che però, allo stesso tempo, ti portano a sentire il peso della responsabilità̀ che ti obbliga a restare con i piedi ben saldi a terra. Perché tutti si aspettano da te sempre quel quid in più tale da sorprenderli, tale da far sentire loro di essere la scelta giusta. Ogni volta è diverso, mai uguale e scontato, ma ogni volta mi sento sempre più a mio agio, sento sempre di poter dare, e soprattutto, dover dare di più.
È uno dei miei sogni che si è realizzato. In verità, in quest’aspetto, mi ritengo molto fortunato; i miei sogni, quelli più grandi, si sono realizzati e si stanno realizzando. Certo ci sono alcune cose che non possono essere esattamente come te le immagini, e ciò ha anche una sua logica perché, a volte, la realtà può superare un sogno. L’importante è avere la mente aperta e far sì che il tuo sogno possa anche cambiare, mentre lo stai vivendo, da quello che hai sognato all’inizio; occorre quindi essere aperti a qualsiasi cosa che arriva. Ecco, il sentire tanta stima, tanto affetto o, più in generale, sentire la vicinanza di tante persone che si identificano in te, è una cosa che non avrei mai potuto sognare; è più di un sogno, però io mi sento pronto ad accoglierlo e a viverlo come un’esperienza ancora più bella del sogno.